CLICCA QUI : EBook Passione Eventi _ L’Etichetta, qualche chicca di GALATEO & TRADIZIONE


CLICCA QUI : EBook Passione Eventi _ L’Etichetta, qualche chicca di GALATEO & TRADIZIONE

Ci terrei inoltre ad indicare al potenziale sposo e perché no, anche a tutte quelle spose, che sempre più spesso curano il “look” degli sposi, una sorta di piccolo glossario da tenere sempre in mente quando si acquista un abito da uomo:

 

Drop: il drop è una sigla che indica il tipo di vestibilità di un abito , giacca e pantalone, in Italia , una convenzione utilizzata da tutte le grandi aziende di confezione. Esso può andare dalla 9 al 10, ma le numerazioni più frequenti e nella media sono quelle del 6 ed il 7, dove il:

 

Drop 6: e’il tipo di vestibilità base , normale, per uomini di proporzioni regolari, fra circonferenza vita , spalle e altezza. Rappresenta l’80% circa della produzione totale della confezione in Italia.

 

Drop 7: è il tipo di vestibilità adatta ad una persona magra ed alta, la giacca e il pantalone sono più stretti del drop6 e più lunghi.

 

Drop “0”: è il tipo di vestibilità adatto ad una persona panciuta , la giacca ed il pantalone sono più larghi del regolare e più corti.

 

GRAMMATURA: La grammatura è il peso, espresso in grammi, di un metro quadro di tessuto e costituisce una indicazione del quantitativo complessivo di fibra presente nel tessuto e quindi della qualità dell’abito stesso.

Condividi questo post