Chiara Iezzi: «Il mio matrimonio segreto»
… L’ex sorella bionda di Paola & Chiara si è presentata ai casting al buio di The Voice of Italy, entrando nella squadra di J-Ax. Ma il «sì» più importante lei lo aveva già ricevuto quest’estate. A Cipro, con un iPhone…
… A proposito: il suo matrimonio che «fine» ha fatto? Tre anni fa, proprio a Vanity Fair, aveva annunciato le nozze con il suo fidanzato ex rabbino.
«Speravo non me la facesse, questa domanda. Lui non ama essere pubblicato, per quel servizio la comunità ebraica lo aveva un po’ attaccato. Meir è un cohen, un ortodosso, e come tale si può sposare solo con donne ebree dalla nascita. La nostra storia risulta fuori dalle righe, e lui ci soffre. Però… ci siam sposati».
Ah!
«A Cipro, il 7 di agosto scorso, in gran segreto. Ho le foto fatte con l’iPhone, orrende. Non c’era nessuno, solo l’officiante greco e due testimoni, presi a caso».
Perché a Cipro?
«Perché lui è israeliano e lo Stato d’Israele non ammette i matrimoni con rito civile. L’unico posto dove organizzano nozze con israeliani, validi in tutto il mondo, è Cipro. In giornata abbiamo preso l’aereo, siamo atterrati, abbiamo firmato e siamo rientrati in Italia. È stato surreale».
Ma non lo ha detto a nessuno?
«No, perché nel nostro ambiente può creare problemi e abbiamo preferito non gettare benzina sul fuoco. Anche se non è giusto, e lui lo sa».
Pochi mesi fa,sempre a Vanity Fair, Paola ha annunciato il suo, di matrimonio.
«Ma quello non so se è vero (ride, ndr)! Quando l’ho letto mi sono detta “mah!”. Lei a me non lo dice, mentre io gliel’ho scritto: “Paola, mi vado a sposare”».
E?
«Non mi ha risposto per due giorni. Sono rimasta malissimo. Poi mi è arrivato il messaggio: “Ti faccio tanti auguri”».
Se Paola dovesse sposarsi lei ci andrebbe al matrimonio?
«Se m’invitasse sì. Le faccio anche da damigella se vuole»…
http://www.vanityfair.it/people/italia/15/02/28/chiara-iezzi-matrimonio-rabbino-sorella-paola-the-voice?utm_source=facebook&utm_medium=marketing&utm_campaign=vanityfair