Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia: «Le nostre nozze romantiche»
Alle Nozze manca ormai pochissimo. E tutto è pronto. Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, al sesto mese di gravidanza, diranno «sì» il 5 giugno davanti al mare della Sicilia, terra di lei. Sulla spiaggia di Marina di Butera.
Prima, intorno alle 18, ci sarà il rito religioso all’aperto, davanti a 260 invitati. Tanti gli ospiti vip attesi, a partire dalla testimone della sposa, Lola Ponce. Dopo la cena sarà poi il momento dell’after party. «Balleremo scalzi sulla sabbia, fino all’alba», rivela la quasi sposa a Vanity Fair a poche ore dalle nozze. Che, almento al momento, non la rendono ansiosa.
«In realtà sono solo molto felice, è bellissimo», spiega, «tutti continuano a chiedermi quanto sia emozionata, ma io non sento nessuna agitazione. Mi godo il momento e sento di essere circondata da tanto amore».
Le ultime 24 ore, però, Clizia le ha trascorse da sola. O meglio in compagnia di tutte le sue donne. E così sarà fino a quando percorrerà la navata. «Io e Francesco, come da tradizione, abbiamo deciso di trascorrere il giorno e la notte prima da separati. Ci vedremo direttamente sull’altare, così assaporeremo di più il momento».
A farle compagnia, del resto, ci pensa Nina, la bambina che porta in grembo e che nascerà a fine estate. «È proprio vero, da quando sono in dolce attesa non mi sento più sola. Lei mi rende più forte, più potente».
La cerimonia sarà tradizionale ma allo stesso tempo «non convenzionale», come amano definirsi il cantante e la showgirl, in coppia da quasi due anni. «I matrimoni di solito li trovo un po’ noiosi», continua lei, «per questo durante il nostro non ci sarà spazio per le formalità».
L’abito di nozze della sposa, realizzato su misura sulle sue forme più morbide, sarà firmato Trussardi. «Sarò elegante e raffinata», ha aggiunto lei. Che per il party ha, invece, scelto un abito più fantasioso, firmato Domo Adami (in alto il video delle prove del vestito nell’atelier).
Emozionato, invece, lo sposo. «Lui dice di no, ma secondo me lo è un bel po’. Mi ha detto solo: “Non mi fare aspettare tanto sull’altare”. Io del resto sono una ritardataria cronica e lui è super preciso. Ma almeno domani potrò godermi la mia mezz’ora di ritardo senza sensi di colpa».
I due fanno coppia fissa da quasi due anni. E Clizia, come ha detto lo stesso Sarcina, è responsabile di avergli dato «quiete» in amore. «Con lei ho capito che più che amare, bisogna lasciarsi amare. Il trucco è tutto lì». E tra poche ore sarà per sempre. Auguri!
http://www.vanityfair.it/people/gossip/italia/15/06/04/clizia-nozze-foto-video-preparativi-francesco-sarcina?utm_source=facebook&utm_medium=marketing&utm_campaign=vanityfair